Scuola

Scuola

Il Granteatrino nella sua missione pedagogica è da sempre impegnata in molti progetti di formazione ed educazione sui temi più attuali e ricorrenti tra le giovani generazioni.

La collaborazione con gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado è prassi consolidata del nostro lavoro: oltre ad offrire un nutrito cartellone di spettacoli in matinée durante l’anno scolastico, organizziamo corsi di formazione per docenti, insegnanti e operatori del settore.

Ad oggi le incertezze che gravano su diversi aspetti della quotidianità sono ancora numerose, ma poiché un teatro senza giovani e bambini non riusciamo ad immaginarlo, abbiamo ugualmente programmato un cartellone dedicato alle scuole.

Il momento non è dei più facili e a tal proposito la Casa di Pulcinella apre i suoi spazi in completa sicurezza sanitaria alla scuola, ai bambini e ai docenti con proposte, spettacoli e progetti dedicati. Questa è la sfida! Non perdiamo l’occasione che questi tempi ci stanno offrendo. L’utilizzo di spazi altri rispetto alle consuete aule permette di seguire percorsi alternativi di apprendimento che trovano nel teatro lo strumento didattico ideale, la sintesi e l’interazione perfetta tra scolastico ed extrascolastico, tra curricularità ed extracurricularità, tra aula e laboratorio.

Appuntamento quindi per l’anno scolastico 2021/2022 con un cartellone dedicato alle scuole, ricco di contenuti, spettacoli, laboratori, incontri e percorsi formativi; un percorso teatrale a tutto tondo tra parole, libri, musiche, immagini e oggetti

Proposte artistiche articolate per tutte le età, dai più piccoli fino alle scuole medie: dal teatro di figura al teatro d’attore, dalle ombre alla musica, dalle videoproiezioni alla narrazione che recupererà anche gli spettacoli sospesi nei mesi scorsi.

Una nuova stagione che, come sempre, proporrà un interessante viaggio teatrale capace di ampliare, promuovere, approfondire i percorsi didattici individuati per questo anno scolastico.

Un cartellone di matinée dedicati alle scuole, pensato per un pubblico di giovani e giovanissimi che, sotto la guida degli insegnanti potranno avvicinarsi con maggiore facilità al mondo teatrale.

Non sono presenti eventi nella categoria selezionata