L'occasione

L'occasione

L'occasione
 

L’occasione

quattro atti unici di Achille Campanile

regia di Paolo Panaro

con Paolo Panaro, Altea Chionna, Mario Lasorella

Elegantemente sarcastico, un umorista anticonvenzionale: era soprattutto questo Achille Campanile. Un protagonista di quasi tutto il Novecento culturale, teatrale, giornalistico e cinematografico italiano, grazie alla voglia di prendersi gioco della vita, con l’originale freschezza del riso che solo i grandi scrittori sanno fare. Il suo talento era votato a trovare, e quindi rappresentare, il ridicolo delle persone e delle cose, ma anche delle situazioni più assurde: il risultato sono opere vivaci e divertenti che mai sfociano nella satira volgare. Tra i tanti umoristi della letteratura italiana, Campanile si distinse per la sua semplice e spiccata ironia. Un uomo sorprendente, frizzante, che curava la sua prosa stilistica in maniera precisa, utilizzando un lessico forbito e dettagliato. Il suo genio risiedeva nella capacità di sbalordire brillantemente per storie apparentemente non esilaranti, o di tradurre comicamente circostanze assolutamente normali.

 Info e prenotazioni: 080.534.4660

Biglietto unico € 5,00 in vendita sul circuito Vivaticket e presso il botteghino del teatro dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30

IMPORTANTE: Ricordiamo a tutti che, in base alle nuove disposizioni di legge, dal 6 Agosto 2021 è necessaria la CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 (GREEN PASS) per accedere a qualsiasi evento.

 

Sarà obbligatorio esibire la Certificazione Verde Covid-19 in digitale o su carta, unitamente ad un documento d'identità.

Il Green Pass si può ottenere ad una delle seguenti condizioni:

- Aver fatto la vaccinazione anti Covid -19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)

- Essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore

- Essere guariti dal Covid-19 negli ultimi sei mesi

 

 

 

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 08/09/2021 20:30
Termine evento 09/09/2021 20:30
Costo per persona 5 euro
Luogo Teatro Casa di Pulcinella
Iscrizioni concluse