Il compleanno magico della Strega Teodora

Il compleanno magico della Strega Teodora

Il compleanno magico della Strega Teodora

IL COMPLEANNO MAGICO DELLA STREGA TEODORA

con Anna Chiara Castellano Visaggi  e Valentina Vecchio
liberamente ispirato al racconto di Nicoletta Costa
adattamento e regia Paolo Comentale

La strega Teodora dal grandissimo naso vive in una vecchia casa in mezzo al bosco con i suoi tre gatti grigi. Gatti un po’ speciali, come si addice ai gatti delle streghe: servitori ma anche amici della loro dispettosa padrona.

E’ il giorno del compleanno di Teodora, e un compleanno senza una festa non è un compleanno che si rispetti! E una festa non è una vera festa senza una magnifica torta con i funghi e le cavallette caramellate, senza un cappello con i ragni di paglia e senza le scarpe delle grandi occasioni!

Per preparare tutto a puntino Teodora tormenta i suoi poveri gatti Pino, Lulù e Ferdinando… fino a quando questi non decidono di farle uno scherzo…. La magia è in agguato e la vanitosa Teodora riceverà una sorpresa davvero speciale: sarà trasformata in un piccolo topino.

Povera Teodora! che spavento! Capita la lezione, dopo aver chiesto scusa ai suoi amici gatti e aver promesso di non essere più così bisbetica con loro, ritroverà le sue vere sembianze e potrà festeggiare con più felicità il suo …. duecentesimo compleanno…

La storia, tratta ai racconti di Nicoletta Costa, è portata in scena con l’utilizzo di pupazzi animati a vista da attori. Scene, personaggi, oggetti riproducono fedelmente il segno grafico della illustratrice triestina. La semplicità della trama, la bellezza dei personaggi, il divertimento rendono lo spettacolo adatto anche a bambini in età prescolare e coniuga felicemente il teatro al testo scritto.

Biglietti in vendita sul circuito Vivaticket e presso il botteghino del teatro
Ingressi: € 5,00 intero. 
Età consigliata 2-7 anni

infotel. 080 534 4660

IMPORTANTE: Ricordiamo a tutti che, in base alle nuove disposizioni di legge del 6 aprile 2022, è necessario indossare la MASCHERINA DI TIPO FFP2 per accedere a qualsiasi evento, ad eccezione dei bambini al di sotto dei 6 anni.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 13/07/2022 18:30
Termine evento 14/07/2022 18:30
Data inizio iscrizioni 02/05/2022
Chiusura iscrizioni 14/07/2022 23:55
Costo per persona 5 euro
Luogo Teatro Casa di Pulcinella