Home Produzioni LA NATURA FANTASTICA

LA NATURA FANTASTICA

NATURA


con Anna Chiara Castellano Visaggi e Valentina Vecchio
burattini, pupazzi e scene Nicoletta Costa, Manuela Trimboli, Angela Fracchiolla
regia Paolo Comentale

spettacolo di attore, pupazzi, burattini
età consigliata 3-7 anni

da "L'albero vanitoso" e "La nuvola Olga" di Nicoletta Costa - Emme edizioni

E' stata una grande emozione vedere in scena i miei disegni diventare pupazzi e burattini e coinvolgere direttamente i piccoli spettatori. (Nicoletta Costa)

Tratto dai libri per bambini L’albero vanitoso e La nuvola Olga di Nicoletta Costa, lo spettacolo ha beneficiato della preziosa partecipazione dell’autrice che ha curato anche i pupazzi e gli oggetti di scena.

I protagonisti sono gli alberi, le nuvole e gli animali che raffigurano i pregi e i difetti degli uomini. La storia colorata e giocosa trasmette ai bambini il valori della solidarietà e dell’apertura nei confronti degli altri e li guida a scoprire le meraviglie del bosco.

Un albero vanitoso e pieno di sé non vuole che la sua bellezza sfiorisca, ma pian pianino insieme a simpatici animaletti, che riusciranno a diventare suoi amici, ci stupirà per la sua grande generosità. Una nuvola bianca, Olga, soffice e molto ben educata non riesce proprio a fare la pioggia e viene scacciata dai tanti personaggi che trova sul suo cammino. Un piccolo dramma infantile, quello della pipì che scappa, si tramuta in una storia davvero divertente!

La favola è sempre uno strumento importante per conoscere il mondo, per affrontare le proprie paure e per elaborare i propri sentimenti.